"Scivolano maestosi, su praterie verdeggianti e attraverso foreste di giada. In banchi lucenti, danzano ai ritmi della vita, portando pace e meraviglia a tutti coloro che osservano. Dentro questo scenario acquatico, c'è un mondo".

Impossibile rimanere indifferenti alla travolgente bellezza di un acquario naturale. Subito si è avvolti dal senso di calma e pace che trasmette. Scaturisce il desiderio di replicare, tra i vetri di una vasca, la meraviglia della natura. Questi sono i miei tentativi...


11 agosto 2009

IAPLC2009 - "Dancing flames" al 94° posto!


Oggi sono stati pubblicati i tanto attesi risultati dell'IAPLC2009 (il più grande contest mondiale per plantacquari). La mia vasca "Dancing Flames" si è classificata al 94° posto. Un risultato davvero stupefacente per me (i partecipanti sono stati più di 1300), visto che è il mio primo acquario naturale "serio" e la mia prima partecipazione in assoluto ad un contest. Tra gli italiani, di rilievo il piazzamento di Pasquale Buonpane (che buoni suggerimenti mi ha dato per la composizione della mia vasca) che si è classificato al 22° posto assoluto ed è risultato primo di tutti i concorrenti non asiatici. Il Blog di Pasquale si può trovare tra i miei link.